Sportello CIC

Se la scuola non va,
se a casa, in famiglia non riesci a sfogarti e i genitori sembrano non capirti,
se il moroso ti fa andare fuori di testa e la tua amica ti sfugge,
se non ti piaci, oppure hai semplicemente qualche dubbio e non sai a chi rivolgerti

Per tutto questo (ma non solo) puoi rivolgerti al punto di ascolto C.I.C.
Clicca qui per conoscere il servizio e sapere come contattarci

Il C.I.C. (Centro Informazione Consulenza) propone un libero “spazio di ascolto” rivolto a studenti che desiderano un consiglio, un aiuto reale ad un problema personale o familiare, oppure solo confrontarsi con qualcuno, sempre nel totale rispetto della riservatezza.
Il servizio di ascolto è svolto dalla dottoressa Isabella Spinelli.
Posso andare al C.I.C. per:

chiedere semplici consigli su difficoltà che si incontrano a scuola o nello studio
Essere ascoltato per disagi che si hanno con amici genitori, insegnanti e compagni di classe
Avere informazioni e indicazioni su questioni familiari, sessuali, riguardo alla dipendenza o al semplice utilizzo di sostanze (droghe alcool fumo) e su eventuali altri problemi.

Come contattare il C.I.C.

rivolgendoti alla prof.ssa Menichetti Cristina
per concordare un incontro
oppure parlando con un tuo insegnante di fiducia che faccia da tramite

Allo sportello possono accedere anche genitori e docenti, per problematiche legate alla vita scolastica.