Scarica allegato

DICHIARAZIONE CAMPO DI APPLICAZIONE

DEL SISTEMA GESTIONE QUALITÀ

Il Campo di applicazione (par. 4.3 del Manuale Qualità) è riferibile all’intero SGQ e si esplicita nella

Progettazione ed erogazione di servizi di formazione scolastica relativa agli indirizzi

Servizi Socio Sanitari, Produzioni Tessili Sartoriali e Produzioni Audiovisive.

Da settembre 2018 inizia nelle classi prime la nuova riforma degli istituti professionali che prevede i seguenti indirizzi: Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, Servizi Culturali e dello Spettacolo, Industria e Artiginato per il Made in Italy. I precedenti indirizzi sono ad esaurimento.

L’erogazione dei servizi tiene conto delle attese e dei requisiti delle parti interessate (par.4.2) e dei Fattori esterni ed interni rilevanti per il SGQ dell’Istituto.

La progettazione è descritta nel PTOF (IO8-13) a cui si fa riferimento, l’erogazione del servizio avviene secondo la Proc. 8 e secondo lo schema All. 8.1 al Manuale Qualità dell’Istituto .

I requisiti normativi si applicano ai processi che trovano realizzazione nelle varie attività derl PTOF con le modalità descritte nel Manuele e nelle Istruzioni Operative.

La non applicabilità dei requisiti normativi è riferibile:

  • alle disposizioni ministeriali / regionali che potrebbero imporre particolari modalità di esecuzioni non previste dal SGQ , ma comunque con esse congruenti;

  • agli accordi di rete con modalità di gestione diversa (es. modulistica, modalità di verifica e controllo) da quella del SGQ, attuati per la realizzazione di progetti/attività nel territorio,

    coerenti con la propria Politica e con la progettazione ed erogazione dei servizi di formazione scolastica per tutti gli indirizzi, utili per il potenziamento dell’offerta formativa e per la soddisfazione delle parti interessate.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Domenico Caterino