Gentile Insegnante,

per l’anno scolastico 2019/2020 il The Space Cinema di Torri di Quartesolo intende promuovere ed organizzare cicli di proiezioni cinematografiche per le Scuole di ogni ordine e grado.

I film che sottoponiamo alla Sua attenzione hanno l’intento di promuovere, all’interno del programma didattico, la cultura dell’immagine attraverso la scoperta attiva dell’arte cinematografica, l’acquisizione del linguaggio espressivo e narrativo del film, la comprensione del reale e dell’immaginario.

Possiamo mettere a disposizione film di prima visione, film d’essai, i grandi classici del cinema o proiettare film in versione originale con sottotitoli. Il film o documentario può essere scelto tra quelli in programmazione, tra l’elenco delle proposte nell’apposita sezione del nostro sito all’indirizzo https://www.thespacecinema.it/iniziative/matinee-per-le-scuole#, oppure si può richiedere la proiezione di un film specifico. Su richiesta, il nostro bar può essere messo a Vostra disposizione per l’evento.

Per confermare la visione del film scelto è sufficiente inviare una mail allo scrivente ufficio con almeno 7 giorni di preavviso. Di regola il numero minimo per poter organizzare una proiezione mattutina è di almeno 100 studenti ma ci riserviamo il diritto di esaminare anche richieste con numeri inferiori alle 100 unità.

Le matinée possono essere organizzate dal lunedì al venerdì per tutto il periodo scolastico.

Il prezzo varia da 4,00€ a 5,50€ a studente in base al tipo di proiezione. Accompagnatori ed insegnanti entrano gratuitamente.

Per la prenotazione delle proiezioni, per qualsiasi chiarimento, approfondimento, per il materiale di supporto didattico, La preghiamo di fare riferimento all’ufficio della nostra Unità Commerciale di Torri di Quartesolo (VI) ai seguenti contatti:

telefono: 0444/856225 (dalle 11.00 in poi)

e-mail: thespace.vicenza@thespacecinema.it